Scuola di canto moderno


Il percorso di studio si articola in corsi base e corsi avanzati e si configura come un percorso completo che accompagna l'allievo dalle basi della tecnica vocale (rilassamento, postura, respirazione, risonanza, intenzione e pronuncia) fino alla performance e ad un approccio personale e consapevole all'interpretazione.

Il lavoro sulla voce cantata viene integrato anche con un lavoro sul parlato, con particolare attenzione all’utilizzo consapevole dello strumento vocale nelle varie situazioni.

L’approccio più tecnico viene affiancato ad un lavoro sulle emozioni e sul corpo, in quanto strumento che “suona” grazie ad esercizi di sviluppo della creatività e dell’ascolto, per dare ad ognuno la possibilità di esprimere al massimo la propria personalità e potenzialità, superando eventuali blocchi e convinzioni limitanti e imparando a gestire nel modo più efficace le proprie emozioni.

Sono inoltre attivi gruppi di musica d'insieme finalizzati all'esibizione dal vivo e all’apprendimento dell’ascolto e dell’interplay, fondamentale quando si suona insieme.

Programma dei corsi

.
Insegnante: Irene Dolzani


Centro Arte Musica - C.F. 94099210307 | Privacy Policy - Cookies Policy